NOVAREX PARTECIPA ALLA GIORNATA ANTI-CONTRAFFAZIONE

Uno schiacciasassi che riduce ad una montagna di rifiuti migliaia di occhiali, vetri e murrine contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza, è iniziata così ieri “La Prima Giornata Nazionale Anti-Contraffazione organizzata da Confindustria Venezia e promossa da ANFAO Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici a cui Novarex ha partecipato.

Questo fenomeno sta minacciando l’economia nazionale generando una concorrenza sleale, basti pensare che il valore del materiale contraffatto sequestrato nel 2008 ammonta a 7 miliardi di euro.
Il presidente di Confindustria Venezia ha lanciato un concorso di idee per inserire un microchip parlante all’interno dei Vetri di Murano.
Dalla conferenza è emerso inoltre che il fenomeno della contraffazione è molto pericoloso per la salute del consumatore, basti pensare ad esempio che un paio di occhiali da sole contraffatti espongono la persona a seri danni alla vista per la non conformità delle lenti.
Vittorio Tabacchi presidente di ANFAO ha concluso la conferenza dichiarando: “l’azione di sensibilizzazione più rilevante comincia dalla vita di tutti i giorni, comprare il falso fa male, alle nostre tasche e anche alla nostra salute”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.