fbpx

Sostenibilità, questa la parola chiave che sta alla base del marchio europeo Ecolabel, cui simbolo rappresenta i sistemi di imballaggio a minor impatto ambientale. Un certificato di qualità, che Novarex ha ottenuto grazie alla costante attenzione alle problematiche ambientali, in un mercato sempre più sensibile a queste tematiche. Un’opportunità per i consumatori per identificare e scegliere i prodotti che rispettano l’ambiente. Infatti, l'etichetta attesta che il prodotto o il servizio ha un ridotto impatto ambientale nel suo intero ciclo di vita.
I criteri ecologici e prestazionali che vengono stabiliti sono revisionati  periodicamente e, quando ve ne siano le condizioni,  resi più restrittivi in modo da premiare sempre l’eccellenza e favorire il miglioramento continuo della qualità ambientale dei prodotti. Il progetto B.R.A.V.E. (Better Regulation Aimed at Valorising Emas), all’interno del quale rientra il marchio Ecolabel, nasce proprio per incentivare le aziende ad utilizzare strumenti volontari di politica ambientale e per premiare le organizzazioni eccellenti che le adottano.
Una garanzia che Novarex offre per i suoi prodotti eco-compatibili, il cui consumo consente di conciliare qualità e miglioramento degli standard di vita con il rispetto dell’ambiente.